Dott. Cavallini

MEDICO LEGALE


Richiedi una Visita

ORARI DI SERVIZIO


GIORNO VARIABILE
Orario Variabile


Contact Sussie

INFO DI CONTATTO





Medico Chirurgo Specialista In Medicina Legale E Delle Assicurazioni

CURRICULUM VITAE

Il dr. Luca Cavallini nel 1999 ha conseguito il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico E. Medi di Villafranca di Verona con punteggio di 92/100.

Nel settembre 1999 ha intrapreso gli studi di medicina e chirurgia iscrivendosi al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona.

A partire dal 2005 ha frequentato il Dipartimento di Medicina e Sanità Pubblica, Sezione di Medicina Legale e delle Assicurazioni dell’Università degli Studi di Verona partecipando ad attività didattiche e professionali.

Il 7 marzo 2006 ha conseguito la Laurea regolare in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona sviluppando una tesi in Medicina Legale (Relatore Prof. Domenico De Leo) dal titolo: “La diagnosi generica sulle tracce biologiche”, con valutazione finale di 99/110.

Abilitato all’esercizio della professione medico chirurgica nella prima sessione del 2006, è iscritto all’Ordine Professionale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Verona con n° 7660.

Nel giugno 2006 è vincitore di Contratto di Formazione Specialistica Ministeriale quadriennale presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni (Dir. Prof. Domenico De Leo) dell’Istituto di Medicina Legale e delle Assicurazioni (Dir. Prof. Franco Tagliaro) dell’Università degli Studi di Verona.

Il 4 novembre 2009 ha conseguito il titolo di Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni elaborando una tesi dal titolo: “Aggiornamenti Medico Legali in Oncologia: l’aggravamento prognostico, la causalità, il danno risarcibile” in attesa di pubblicazione monografica, ottenendo il massimo dei voti e la Lode.

Dal 2005 il dr. Cavallini ha frequentato il Dipartimento di Medicina e Sanità Pubblica, sezione di Medicina Legale e delle Assicurazioni dell’Università di Verona, partecipando ad attività didattiche e scientifico-professionali.

Dal 2006 al 2009 ha svolto attività medica e scientifica in qualità di medico in formazione specialistica presso la Sezione di Medicina Legale del Dipartimento di Medicina e Sanità Pubblica dell’Università di Verona.

In tale periodo il dr. Cavallini ha assistito ad oltre 100 indagini autoptiche giudiziarie, partecipando alla stesura del verbale di indagine necroscopica ed alla relazione della consulenza tecnica; ha effettuato oltre 150 ispezioni esterne su cadavere disposte dall’Autorità Giudiziaria;

ha partecipato in prima persona alla attività tossicologica e clinica-ambulatoriale con l’esecuzione e stesura di almeno 200 accertamenti medico legali sui temi della valutazione del danno in sede civilistica, infortunistica privata, assicurativa e previdenziale;

ha partecipato attivamente alla valutazione ed alla difesa tecnica, in ambito penale e civile, di numerosi casi di responsabilità professionale medica afferenti all’Istituto di Medicina Legale di Verona in ragione del convenzionamento con l’Azienda Ospedaliera e con le Società Assicuratrici.

Nel periodo 2007-2009 ha prestato la propria opera presso l’ambulatorio di medicina generale (dott.ssa Di Virgilio Ennia) acquisendo una maggiore sensibilità e preparazione in ambito diagnostico, clinico e terapeutico.

Ha frequentato nel 2008-2009 l’Istituto INAIL di Verona approfondendo le proprie conoscenze in ambito di assicurazioni sociali, infortunistica sul lavoro e malattie professionali.

Dal dicembre 2009 lavora presso lo studio medico legale Dr.ssa Gloria Castellani di Verona occupandosi elettivamente di medicina legale assicurativa e responsabilità professionale medica.

Dal 01.09.2010 al 31.05.2013 è stato assunto a contratto in qualità di Medico Esterno Convenzionato presso la Sede Provinciale INPS di Verona ove si occupa di invalidità pensionabile, invalidità civile, medicina fiscale, malattia etc, Presiede alle Commissioni Mediche di Prima Istanza per l’accertamento dell’invalidità civile, L. 104, L. 68, presso le sedi ASL locali e provinciali nonché Commissioni di Verifica presso il CML.

Dal 01.07.2013 al 30.09.2014 occupa il medesimo incarico di Medico Esterno Convenzionato presso la Sede Provinciale INPS di Vicenza e dal 02.10.14 presso la Sede Provinciale INPS di Verona.

Dal 2010 si occupa di Medicina Legale Assicurativa nel ruolo di Fiduciario Medico Legale per alcune Compagnie Assicurative sul territorio di Verona, Vicenza, Rovigo e province.

Da luglio 2012 riveste il ruolo di Consigliere–Tesoriere nel direttivo dell’Associazione Scaligera dei Medici Legali di Verona (ASMEL).

Dal 02.10.14 a. 31.12.2017 è assunto a contratto in qualità di Medico Esterno Convenzionato presso la Sede Provinciale INPS di Verona.





Richiesta Prenotazione Visita

IMPORTANTE: Ricordiamo che la prenotazione sarà ritenuta valida, se verrà confermata da parte del paziente entro le 24h successive alla risposta della segreteria, altrimenti il posto non verrà confermato.
Inoltre è obbligatorio, in caso di disdetta, comunicare l’annullamento della visita almeno 48 ore prima della data prefissata, altrimenti la prestazione verrà addebitata ugualmente.

Vostro Nome e Cognome (richiesto)

Vostra email (richiesto)

Vostro Telefono (richiesto)

Prima volta che vi rivolgete al nostro Poliambulatorio?

SINO

Prima volta che richiedete questo Specialista?

SINO

Scegliere la specializzazione interessata per la Vostra Visita

Proposta Data Appuntamento
(da confermare)

Proposta Orario Appuntamento
(da confermare)

Oggetto

Testo messaggio

Accettazione Privacy


Poliambulatorio San Francesco Logo white

Da oltre 10 anni il Poliambulatorio San Francesco offre un servizio all’avanguardia cercando di risolvere le problematiche quotidiane dei nostri pazienti.
Oltre 20 specializzazioni offerte ai nostri pazienti, rendono questo poliambulatorio unico in tutto il territorio.

Servizi Offerti

Poliambulatorio San Francesco © 2018 - Tutti i Diritti Riservati | P.IVA 03665460238

× Ciao, vuoi chiedere informazioni con Whatsapp?