La Dott.ssa Angela De Vanna è una Fisioterapista e Terapista Manuale che svolge propria attività a Verona e Villafranca di Verona.
La sua formazione nasce in Toscana nel 2008 con la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Pisa con votazione 110 e lode. Prosegue la sua istruzione con specifici corsi per la cura della Colonna Cervicale, studia la tecnica della “Manipolazione Cervicale” necessaria nel trattamento delle forme acute e croniche di Cervicalgia (mal di collo) e nella Cefalea.
Nel 2014 completa con successo il percorso di Master in Riabilitazione dei Disordini Muscolo-scheletrici di Savona, con il quale inizia a collaborare in qualità di assistente alla Docenza: specializzandosi sul dolore e riabilitazione della spalla, gomito e polso.
Successivamente accresce la sua formazione sullo studio delle problematiche neuropatiche, quali sindromi dolorose con formicolii e disturbi della sensibilità e motricità per migliorare l’efficacia del trattamento terapeutico nelle sciatalgie, cruralgie e sindromi del tunnel carpale.
In particolare sviluppa la pratica della “Neurodinamica“, tecnica che, grazie alla stimolazione del microcircolo vascolare e alla mobilizzazione del nervo, consente una rapida riduzione del dolore e delle problematiche associate.
Negli ultimi anni si occupa di riabilitazione del Pavimento Pelvico, branca della fisioterapia che permette il trattamento di problematiche uro-ginecologiche-rettali quali l’urgenza, l’incontinenza, le sindrome del dolore pelvico, la vulvodinia e la stipsi.
Fai clic sul referente indicato qui sotto per scriverci su WhatsApp oppure inviaci un'email a psfrancesco@gmail.com